Indietro

Come stirare una camicia…

... senza il ferro da stiro

Se devi stirare una camicia e non hai a disposizione il ferro da stiro, non preoccuparti. Ti insegneremo come si fa. Stirare gli indumenti è un compito poco piacevole che richiede del tempo ed è per questo che spesso evitiamo di farlo. Le camicie poi, sono uno dei capi che più necessitano del ferro da stiro. Ma sapevi che puoi eliminare le pieghe dalle camicie senza utilizzare il ferro?

Proprio così. Stirare le camicie senza ferro è possibile e te lo mostreremo, ma prima un consiglio: usa poco sapone liquido nel tuo ciclo di lavaggio, in modo da indurire il capo il meno possibile.

Per avere camicie lisce senza utilizzare il ferro da stiro, ti consigliamo il metodo dell'asciugacapelli. Appendi il capo ad una gruccia e passa il phon dall'alto verso il basso a una distanza di 15 cm, in modo tale da non danneggiare il tessuto. Quest'operazione è più efficace se l'indumento è leggermente umido.

Se vi sono pieghe ribelli puoi rimuoverle adoperando una piastra per capelli. Assicurati però che il dispositivo sia ad una temperatura media e che il capo sia asciutto. Questa tecnica è molto utile per stirare colletti e polsini.

Se disponi di un’asciugatrice, ancora meglio. Aggiungi alcuni cubetti di ghiaccio nel dispositivo prima ancora di azionarlo e poi fai partire il ciclo. Il ghiaccio grazie al calore dell'asciugatrice, genererà ancora più vapore, il che renderà il tessuto il più liscio possibile. Finito il ciclo, non ti resterà che appendere la camicia nell'armadio.

Stirare le camicie è sempre stressante. Per fortuna esistono le camicie no stiro. Scopri cosa sono presso gli store Invidiauomo.

Eventi

EA Sports Fifa20 - Volta

Per Playstation 4 e Xbox One

Orari speciali

DIMMI DI PIÙ!