Indietro
1920x580-cisalfa

Buonumore e benessere fisico

La bellezza dello sport

Portare i bambini verso lo sport è un’ottima idea. Vari sono i benefici legati alle attività sportive all’aperto: citiamo il miglioramento delle funzioni cardiovascolari, il potenziamento dell’apparato respiratorio e l’ossigenazione dei muscoli.
Oltre ai benefici fisici ci sono quelli psicologici. L’attività motoria, col rilascio di endorfine, favorisce infatti il buonumore e aiuta a ridurre i livelli di ansia. Se praticata all’aria aperta e in mezzo al verde, inoltre, i benefici sono maggiori grazie all’esposizione solare, all’aria salubre e al contatto con la natura, che ha effetti sia cromoterapici che balsamici.

Vi è inoltre una disciplina il cui nome è emblematico: Forest Bathing. Alla lettera, "bagno nelle foreste". Una pratica che ha notevoli effetti sulla salute e sul benessere psicofisico: migliora l’umore e ha effetti positivi sul versante cardio-respiratorio e, in generale, sul sistema psico-neuro-immuno-endocrino.

Da Cisalfa trovate bellissime giacche per attività outdoor: da Fila, a Napapijri, per arrivare a Best Company e a tutti i marchi migliori di questa merceologia!

 
cisalfa

Eventi

Capelli e unghie?

Meritano integrazione nutrizionale

Settanta a zampa

Ottanta in pelle colorata