Pancia piatta?

Ecco gli alimenti giusti

Ansia, digestione difficile, squilibrio della flora batterica. Ecco alcune delle molteplici cause che possono rendere il nostro addome irritabile e quindi gonfio.

Quali alimenti favoriscono una pancia piatta?  Proviamo a stilare una piccola lista per chi voglia aspirare a questo bel risultato. In primis, vi sono erbe aromatiche capaci di ridurre il problema del gonfiore. Fra queste, alloro, basilico, timo, menta, cumino, rosmarino e semi di finocchio. Oltre alle erbe aromatiche, anche lo yogurt è un prezioso alleato per la nostra flora batterica: basta che sia bianco, senza zuccheri.

Ottime, le tisane allo zenzero e al finocchio. Invece, sono da limitare i latticini, i legumi, la frutta più  dolce. Da evitare, anche verze, cavoli e peperoni. Può essere molto utile assumere il carbone vegetale, sostanza che si trova in tutti i supermercati: si tratta di un elemento che la natura ci regala grazie a un processo millenario, quando tessuti vegetali vengono sottoposti a elevate pressioni che provocano un aumento di temperatura e all'azione fermentativa di funghi e batteri anaerobi, che provoca una progressiva eliminazione dell’idrogeno e dell’ossigeno, con conseguente arricchimento di carbonio. ll carbone vegetale vanta proprietà assorbenti date dalla sua carica negativa che lo rende in grado di legare molecole con carica positiva e di eliminarle dall'organismo. Per questa sua proprietà, il carbone vegetale è utilizzato per eliminare i gas in eccesso nello stomaco e nell'intestino, ma anche per rimuovere sostanze tossiche dall'organismo e per ridurre l'assorbimento di colesterolo. Infine il carbone vegetale ostacola l'assorbimento di sostanze tossiche e favorisce l'eliminazione dei metalli pesanti che possono accumularsi in varie parti del corpo.

Il risultato sarà una pancia più piatta e un intestino più depurato!

Eventi

Sogni degli italiani

Vince il desiderio di mete lontane

Gli orologi derivati dai semi di ricino e dal mais

Sostenibili e idonei ad aiutarti in outdoor, come una bussola!