Indietro
1920x580

Frange anni Venti e dandismo al femminile

I punti forti dell’autunno inverno

Sono gli opposti, si sa, a rendere dinamica la vita. E questo autunno-inverno non ce li farà mancare! La tendenza più forte che si profila è quella delle frange. Ma che siano da flapper girl, scintillanti, preziose, possibilmente lunghe. Le vedremo dondolare da giacche e pantaloni. Tra l’altro la stagione privilegia i cristalli, quindi il binomio è perfetto.

La parola di stagione è “chic”. Tutto va fatto con una certa classe. Ed ecco arrivare la new dandy: con motivi tappezzeria, texture stile inglese, broccati alla Oscar Wilde, tessuti preziosi in piena riviviscenza dandy. Solo che declinata al femminile. A ciò si aggiunga un’inclinazione allo stile scolare, quello fatto di colletti, stemmi, tracolle, da interpretare con il gusto della citazione quindi con personalità.

Altri due elementi irrinunciabili della stagione che si profila sono il bianco luminoso e l’argento lunare. Potrebbe essere di estrema attualità il look Bianca Jagger: pantaloni ampi, blazer sartoriali, in un total look bianco abbacinante. Anche se è autunno! L’argento si prende la sua rivincita sull’oro. A dire il vero non se ne è mai andato. Ma questa volta torna rutilante.

Il velluto si fa compagno quotidiano, esce dalla penombra della sera per diventare assiduo nelle ore diurne, proposto non solo su blazer ma su vestiti lunghi anche con ricami. E, sempre per il valzer degli opposti, appaiono le catene. Lo stile è quello della maglia groumette, sia agli scolli degli abiti sia su borse, scarpe, intorno alle caviglie. E poi, attenzione alla pelle colorata! Sarà un inverno appassionato del color lime. E, in genere, della pelle con cromie decise, dal ceruleo al marrone bruciato. Preparatevi per tempo!

Eventi

Finto spettinato

Il taglio che dona e prolunga la giovinezza!

Quest’anno ci vuole proprio la magia!

Facciamo appello a Hogwarts