Prendersi cura dei propri capelli è il primo passo per sentirsi bene con sé stessi. Per una chioma da favola è necessario seguire una vera e propria routine con dei prodotti specifici, riportando i capelli alla loro naturale bellezza. I passi da seguire sono: riparare, de-tossinare, nutrire, volumizzare. Un cuoio capelluto sano richiede dei trattamenti purificanti che andranno a rafforzare la lunghezza dei capelli e ad aumentarne la lucentezza. Capelli indisciplinati e tendenti al crespo? Con un trattamento nutriente anche le chiome più indomabili torneranno al loro aspetto migliore. Capelli fini e piatti? Basta aggiungere un po' di volume con dei trattamenti texturizzanti che andranno a donare un aspetto più pieno alla chioma.
Da Sephora trovate tre cose importanti. La prima è il Bond Maintenance Shampoo # 4 di Olaplex, formulato con la tecnologia brevettata che aiuta a riparare i legami di solfuro mentre pulisce delicatamente i capelli.
Poi, c’è il balsamo di Gisou – Honey Leave In conditioner, a base di miele, estratto di baobab, olio di Argan e pantenolo, che riduce l'effetto crespo, idrata e districa, sigilla le doppie punte, riduce la secchezza. Inoltre, protegge i capelli dall'esposizione agli agenti nocivi quotidiani come i raggi UV, il calore e l'inquinamento.
Infine, Moroccan Oil Volumizing mist, che fornisce volume ed elasticità senza appiccicare, rafforzando i capelli fin dalle radici con la sua guaina protettiva. Questo vaporizzatore leggero dà corpo ai capelli e regala fino al 50% di volume in più, ravvivando il mosso e garantendo una tenuta morbida dalla radice alla punta. La formula infusa con olio di Argan e aminoacidi del riso aiuta a fortificare e rafforzare i capelli, mentre il sale del Mar Morto crea volume mantenendo una consistenza elastica. Aumenta il volume fino a 72 ore.