Indietro
1920X580

Una bella parure in groumette con zirconi

Come Giulia Gaudino!

Giulia Gaudino è una delle influencer più amate su Instagram. Lei e Frank Gallucci formano una coppia splendida, affiatata, che porta la propria felicità naturalmente nella vita dei followers. Ed è splendida l’immagine comparsa qualche giorno fa, che vede ritratta Giulia con una camicia morbida, color avorio e un paio di orecchini a incorniciarle il viso. Maglia d’argento, il bagliore fugace degli zirconi, in abbinamento al collier della stessa natura.

La catena groumette ha un’origine antica: uno dei primi oggetti scoperti risale al 2500 a.C e fu realizzato con una tecnica chiamata coda di volpe, che è ancora molto attuale. Di solito con il nome groumette si intende una catena per gioielli che ha gli anelli appiattiti, con lati lisci. In alcuni casi le superfici possono anche essere miste, ad esempio da un lato della catena il metallo può essere lucido e liscio, dall’altro lato più ruvido e opaco.

La groumette di Mabina, che indossa Giulia Gaudino, alterna la luminosità dell’argento con la brillantezza degli zirconi che decorano a sei per volta,  tre per lato,  le sue maglie. La parure, insieme, è splendida. Giulia la porta con un anello stile chevalier e uno a incrocio; e con un secondo orecchino ad anello “abbracciato” alla parte superiore del lobo.

mabina