titleNewsletter.newsletter

Dog Fever!

Trend07/02/2018

Bulldog Francese e Boston Terrier impazzano, anche nella moda!

Anche in fatto di razze canine esistono tendenze ben precise e molto spesso dettate indovinate un po’ da chi... dalle celebrities, sempre loro!

Una delle razze in ascesa tra il 2016 ed il 2017, è il Bulldog francese (bouledogue français), un piccolo molosso dal muso buffo e occhioni simpatici! Cane di piccola taglia, il maschio va dagli 8 ai 14 kg di peso per una lunghezza di 28-30 cm, è considerato il toy dei bulldog, un eccellente compagno per bambini ed anziani, molto intelligente, un vero giocherellone, anche se di indole molto pigra. È molto affettuoso e si attacca in modo viscerale alla famiglia ed all’amico-padrone, che tenderà a voler difendere strenuamente in cambio di coccole ed attenzioni a profusione.  

Sappiate che comunque preferisce il divano ad una passeggiata al parco, perciò non vi aspettate un cane scodinzolante quando estrarrete il guinzaglio, anzi molto probabilmente farà marcia indietro o si nasconderà sotto il tavolo. 

E’ una delle razze canine più amate dalle star, insieme al Boston Terrier, molto simile al Bulldog, e protagonista questo di alcuni capi ed accessori della prossima collezione Gucci; Chiara Ferragni invece ha aperto un profilo Instagram dedicato alla sua amata Matilda, una bulldog molto social come la sua padroncina.

Dal punto di vista della pulizia è un cane che richiede poche toelettature, il suo pelo corto e ben aderente offre un certo vantaggio in questo senso, ma proprio per via del suo pelo corto dovrete fare attenzione a proteggere le orecchie inserendovi delle palline di ovatta che impediranno l'ingresso accidentale di acqua nel canale uditivo. Per l’alimentazione, anche se in genere non soffrono di obesità, è meglio curarli con crocchette di buona qualità ed idonee alla particolare masticazione del Bulldog, ne esistono di specifiche in commercio.

Dove trovare i prodotti per cani?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

LUN-MAR-MER-SAB-DOM 09.00-21.00;       GIO-VEN. 09.00-22.00

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda

Orari d'apertura

Telefono: +39 0332 336185
> Contattaci

Top